BLOG News

BERE VINO FA BENE
Bere vino fa bene e non fa ingrassare

BERE VINO FA BENE
Bere vino fa bene e non fa ingrassare

pubblicato il13/11/2015 15:42:12 sezione Blog

Per molti anni si è discusso sulle proprietà benefiche del vino. I nostri nonni ci insegnano che un bicchiere di vino al giorno fa bene, tanto che quella di bere vino è sempre stata un’usanza dei paesi che si affacciano sul mediterraneo dove la vite viene coltivata e dove nasce la famosa “dieta mediterranea”, tanto decantata in tutto il mondo. Alla base di questa dieta troviamo frutta e verdura di stagione, pasta, carne e legumi ma anche vino. Negli appunto sono state fatte molte ricerche sul vino e sono emersi moltissimi punti a favore di questo alimento conosciuto e amato in tutto il mondo. Tanto per cominciare il vino, prodotto con l’uva, è ricco di resveratrolo, un polifenolo contenuto negli acini che possiede tantissime qualità. In particolare previene malattie cardiovascolari e cancro.

È stato poi provato che bere vino ha effetti positivi sull’invecchiamento. Chi beve vino regolarmente infatti, non solo invecchia in modo più sano ma vive anche più a lungo! Buone notizie anche per chi soffre di diabete, sembra infatti che bere vino aiuti a mantenere sotto controllo questa malattia inoltre, visto che ha la capacità di ridurre l’apporto di calorie nel nostro organismo, al contrario di quanto ci è stato detto fino a qualche tempo fa, il vino fa dimagrire.

Queste sono solo alcuni degli aspetti positivi del bere vino quotidianamente, senza contare il fatto che sono sempre di più le persone attratte da questo mondo che organizzano degustazioni in compagnia di amici e conoscenti, visite in cantina e in vigna e acquista vino italiano in tutto il mondo.

Insomma bere vino fa bene alla salute, ci rende più socievoli, ci aiuta a intrecciare nuove relazioni, fa bene al turismo e all’economia italiana in tutto il mondo…cosa vogliamo di più!?
Ovviamente però il vino può fare anche male se bevuto in quantità eccessive, gli esperti raccomandano due bicchieri al giorno per gli uomini e uno per le donne .

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Contenuti simili

I COLORI DEL VINO BIANCO
Come distinguerli

I COLORI DEL VINO ROSSO
Come riconoscerli nella degustazione


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi le nostre promozioni e novità.
Non perdere le anteprime a prezzi unici.