BLOG News

AGRICOLTURA HI TECH
Il mondo del vino e la tecnologia

AGRICOLTURA HI TECH
Il mondo del vino e la tecnologia

pubblicato il28/12/2015 00:00:00 sezione Blog

Secondo un recente studio diffuso da Nomisma l’agricoltura italiana è sempre più hi tech. Smartphone e tablet vengono utilizzati normalmente nell’attività lavorativa quotidiana e il 61% degli agricoltori utilizza internet per la propria attività lavorativa.

Droni e apparecchi sempre più tecnologici, rendono il mestiere dell’agricoltore più semplice e complicato allo stesso tempo, perché è necessario specializzarsi e imparare ad utilizzare gli strumenti che la scienza mette a disposizione.

Certo è che anche gli italiani sono sempre più hi tech e, nel giro di pochi anni, siamo diventati uno dei primi paesi al mondo negli acquisti online. Sempre più persone scelgono di acquistare i loro prodotti online, è veloce, semplice e c’è tantissima scelta. Anche gli alimenti possono essere comperati sul web e, se da una parte fioriscono i citi e-commerce nei quali è possibile scegliere frutta, verdura e prodotti bio, anche il vino si fa largo sul mercato web.

Gli italiani, e non solo, sembrano amare acquistare vino online innanzitutto perché è possibile trovare offerte vantaggiose ma anche perché in pochi clic, è possibile arricchire la nostra cantina personale di vini del sud, del nord e del centro, portandosi a casa i gusti unici di ciascuna regione italiana.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Contenuti simili

I COLORI DEL VINO BIANCO
Come distinguerli

I COLORI DEL VINO ROSSO
Come riconoscerli nella degustazione


Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi le nostre promozioni e novità.
Non perdere le anteprime a prezzi unici.