Termini e condizioni

Il negozio on-line, di seguito nominato vinievigne.it (con riferimento ai domini www.vinievigne.it ) è di proprietà  esclusiva della società Cantine Ravazzi snc P.Iva. 00660910522 con sede legale in Via delle cantine n. 2 – San Casciano dei Bagni – Siena – Italia – tel. 0578 56008. Iscritta al Registro delle Imprese di Siena con il numero Repertorio Economico Amministrativo SI-82247.
 

Condizioni di vendita:

  • LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.
    Gli Utenti del sito www.vinievigne.it  dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.
  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
  • Il sito viene aggiornato più volte al giorno
  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria; al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di vinievigne.it senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di vinievigne.it.  Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. 
  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Siena, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori. 
  

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@vinievigne.it
telefono: +39 0578 56008 

vinievigne, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno di Xtrawine stesso.
vinievigne si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi

Merce difettosa / spedizione danneggata

Nel caso di merce difettosa:

  • la stessa potrà essere restituita a Vinievigne.it  entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
  • Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
  • La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Vinievigne.

Nel caso di spedizione danneggiata
Qualora riceviate dei pacchi da Vinievigne visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

  • Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
  • Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Vinievigne vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Vino non conforme

Per vino non conforme ci si riferisce a vini che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. In via esemplificativa ma non esaustiva il tipico odore e sapore di “tappo”, piuttosto che perdite di liquido o etichetta completamente rovinata nel trasporto.

Quando il vino non è conforme può essere sostituito, purchè ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il vino non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso.

Dal momento in cui il cliente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail a info@vinievigne.it com la presunta non conformità di una o più bottiglie di una o più cantine. La segnalazione deve essere corredata del numero ordine vinievigne e dell’indirizzo di prelievo, oltre alla descrizione di ogni singola bottiglia ritenuta non conforme e alla quantità non conforme.

In questo modo vinievigne predispone, tramite proprio corriere, un ritiro gratuito all’indirizzo segnalato nella mail.

Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali per tutelare il trasporto del vino. Questa procedura è necessaria perchè vinievigne a sua volta possa essere rimborsata dal produttore o chi avente causa.

Una volta rientrato il vino e valutata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo e annata, se ancora disponibili, o viene immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa.

La procedura adottata utilizza il minimo di burocrazia necessaria alle opportune verifiche ed è completamente a costo zero per il cliente.

In caso di contestazione le bottiglie restano disponibili in vinievigne per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere.

Diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito vinievigne.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. 

Condizioni del diritto di recesso

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  •  Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni.

 

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@vinievigne.it  contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

  • numero d'ordine e data ordine
  • numero fattura
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a 

Cantine Ravazzi snc
Via delle cantine, 2
53040 San Casciano dei Bagni (SI)

Tempi di rimborso

Vinievigne.it  si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999


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